Team

robertoRoberto Ricciarelli

geometra
2010 – Present    Libero Professionista presso LAD Studio
1975 – 2010         Libero Professionista presso Professionale Roberto Ricciarelli

Progettista affermato, attivo anche nel campo della ricerca architettonica, ha dedicato molto spazio, nella sua vita professionale, al disegno di unità abitative ed allo studio degli interni delle stesse, sviluppando un linguaggio architettonico autonomo rispettoso delle tradizioni costruttive locali e aperto alle innovazioni.Con la sua più che decennale esperienza in campo professionale garantisce, all’interno dello studio, il regolare svolgersi delle pratiche, da quelle amministrative a quelle catastali. I Numerosi tentativi passati di smuovere la sua professione dalla rigida convenzione “tecnica” lo hanno indotto a ripensare la sua attività a partire dalla creazione del LAD. Continua a credere nella possibilità della “costruzione dell’utopia”.


lorenzoLorenzo Ricciarelli

architetto
2010 – Present     Libero Professionista presso LAD Studio
2001 – 2009         Università degli Studi di Firenze – facoltà di Architettura

Dopo il diploma di maturità classica si iscrive alla facoltà di Architettura di Firenze dove si laurea con il prof. Rosario De Simone con un’originale tesi in storia dell’Architettura Moderna. Nel suo percorso di formazione universitaria collabora con alcuni professori della facoltà nell’ambito dell’attività didattica, di ricerca e di critica. Specializzando in Beni architettonici e del Paesaggio è membro di Commissioni per il Paesaggio e attivo nella conoscenza, conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale architettonico e paesaggistico. Attraverso il LAD è attualmente alla ricerca della “costruzione dell’utopia”.


maarta

Marta Conforti

 architetto
 2012 – Present      Libero Professionista presso LAD Studio
 2010 – 2012          Collaboratore presso LAD Studio
 2000 – 2010         Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Architettura

Conseguito il diploma di maturità scientifica si laurea in Architettura presso l’Università di Firenze con tesi in Progettazione dal titolo “La cartiera Le Carte a Pietrabuona: carta e carte”, relatore prof. Marcello Scalzo. Grazie al LAD si interroga sulle varie possibilità del ” fare architettura” oggi.


 

Share Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone